IL FORUM CHIUDE.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eleanor.
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo 2 anni, alla fine anche il PRW ha chiuso.
    Non credo che saranno in tanti quelli che leggeranno questo post: in fondo se ne sono andati praticamente tutti, no?
    La cosa mi rende tristissima, ma è stato un passo necessario da compiere.

    Durante questi due anni mi sono divertita un sacco.
    Quando le cose andavano male nella "vita reale", mi bastava accendere il pc e venirvi a trovare per sentirmi meglio: leggere i nuovi commenti alle discussioni o rispondere ai topic aperti dagli utenti.
    Con il PRW ho imparato a gestire un forum - ricordo che all'inizio dell'esperienza a malapena sapevo cosa fosse un banner e ora mi ritrovo a combattere con i codici ogni volta che lavoro a un forum.
    Ho passato tanti momenti tristi - magari quando il forum era inattivo e non avevo niente da fare - ma soprattutto felici.
    Dicono che cazzeggiare sia inutile e che non ci rimanga nulla di una discussione stupida e piena di risate; la verità è che ricordo un sacco di momenti che raramente vivevo nella "vita reale".
    Ora le cose sono cambiate: è da un bel po' che per vari impegni ho abbandonato quasi tutto e ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno fatto allontanare dal pc e da internet.
    La cosa è iniziata quest'estate quando vi ho lasciato per la prima volta, perché nonostante i miei sforzi - a luglio, vedendovi inattivi, continuavo a scrivere in tag "ragazzi, è estate, siate attivi!" - nessuno si faceva vedere.
    Quando è finita la scuola, dopo metà anno di inattività, speravo in una ripresa come quella dell'estate 2012, quando dopo i primi sei mesi dell'anno c'è stato un "boom" di eventi e cose che ci hanno portato ad aprire il mitico topic delle sclerate.
    Che fosse un problema mio o di qualcun altro, non l'ho mai capito.
    Vedere il forum abbandonato a sé stesso... è stato un duro colpo per chi ci ha lavorato a lungo, sacrificando pomeriggi che poteva impiegare in modo migliore per sé.

    Alla fine è caduto, inevitabilmente.
    Mi sono arresa solo in parte, però.
    Circa un mese fa ho riprovato con un altro forum: la rinascita di questo.
    Se qualche vecchio utente volesse tornare - ma purtroppo credo che non succederà - vi lascio il link più giù.
    L'ultima cosa di cui vorrei parlare è delle sezioni privatizzate e riunite sotto un'unica sezione, il cestino: questo per evitare eventuali copie che potrebbero sempre esserci.
    Solo io, essendo la founder, posso accedervi: se volete, potete contattarmi tramite MP se volete recuperare una discussione che vi piaceva tanto o in cui sono state dette cose particolarmente importanti o divertenti per voi.
    Sarò felice di aiutarvi (:

    Sul nuovo forum, Pokémon Rainbow World -- welcome to our crazy home!, sono riportate molte delle cose che stavano qui, tra cui il test e il giornalino.
    Spero di rivedere qualcuno, anche se ne dubito dato che non c'è più nessuno...

    Un saluto a tutti, mi ha fatto piacere sperimentare quest'avventura, perché grazie ad essa ho conosciuto tante persone con cui continuo ad avere rapporti tutt'ora. Ho scoperto tante cose che sono diventate i miei hobby e le mie passioni e per questo ho deciso di ricominciare con un nuovo forum, invece di abbandonare tutto.
    E' stato un piacere conoscervi e imparare da voi e dai forum!

    eleonora

    NUOVO FORUM: Pokémon Rainbow World -- welcome to our crazy home!

     
    Top
    .
0 replies since 13/12/2013, 16:26   289 views
  Share  
.